al castello di montalto serate gastronomiche e musicali

Dal 6 al 13 agosto piatti succulenti della tradizione locale, concerti e spettacoli con fachiri, giocolieri e giullari

Nel Castello di Montalto, a Cessapalombo torna dal 6 al 13 agosto “La Taverna del Castello”. La manifestazione ormai consolidata si svolge nel suggestivo scenario dei ruderi del castello all’interno del Parco dei Monti Sibillini. Le otto serate gastronomiche sono organizzate dalla proloco con il patrocinio del Comune e dell’unione montana dei Monti Azzurri,  si potranno gustare piatti succulenti della tradizione locale come vincisgrassi, polenta e polentone, suricitti, gnocchi, cargiù, maialino allo spiedo, stinco, agnello scottadito, piccione ripieno, coniglio in porchetta e piatti realizzati con prodotti locali quali il “cece” e lo “zafferano”. Tutte le specialità proposte alla Taverna del Castello durante tutto l’anno potranno essere degustate su pronotazione alla Trattoria “La Fonte” in contrada Villa.La Taverna non è però solo buon cibo ogni sera, infatti, accanto ai piatti tipici si può ascoltare della musica di vario genere e di qualità, vengono proposti spettacoli con fachiri, giocolieri e giullari, per allietare la serata sia ai grandi sia ai piccoli. Da non perdere, domenica 7 agosto a Palazzo Simonelli, un’edizione speciale di “Barattiamoci – il mercatino del cuore”. Mercoledì 10 e venerdì 12 agosto sempre a Palazzo Simonelli è possibile assistere nel dopo cena ad una mini rassegna di film dedicata a Leonardo Di Caprio. Inoltre, nel corso della manifestazione è sempre possibile visitare il magico mondo del Giardino delle Farfalle. La Taverna del Castello è un evento Momenti del Gusto patrocinato dalla Provincia di Macerata.

02 Agosto 2016

Ultimo aggiornamento: 02/08/2016, 17:41