quattro maceratesi tra i marchigiani dell’anno

Quattro personaggi di spicco di “casa nostra” potranno vantarsi di aver vissuto un anno da assoluti protagonisti. Torna, infatti, l’appuntamento con “Il Marchigiano dell’anno” 2013, l’ambito premio assegnato annualmente dal Ce.S.Ma – Centro Studi Marche “Giuseppe Giunchi”, a marchigiani che si sono distinti in campo sociale, culturale, artistico e imprenditoriale. A far da cornice alla 29esima edizione, mercoledì 14 maggio, la prestigiosa sala protomoteca, in Campidoglio. Alle 18 inizierà la cerimonia di premiazione di quelli che sono i personaggi che si sono particolarmente distinti in questi 365 giorni, a partire proprio da quelli “made in Macerata”: il camerte Carlo Cirotto (professore, biologo e ricercatore), le maceratesi Lucrezia Ercoli (saggista) e Annarita Pilotti (industriale), nonchè un premio straordinario all’imprenditore Nando Ottavi, patron della Nuova Simonelli, e presidente di Confindustria Marche, a cui sarà consegnato l’XI Premio alla carriera. Gli altri a cui sarà conferito il riconoscimento: Franco Giuli (pittore e scultore), Carlo Jacomucci (incisore e pittore), Paolo Masini (assessore del comune di Roma), Sandro Paradisi (industriale), Annarita Pilotti (industriale), Pietro Scendoni (medico reumatologo). Sarà, inoltre, conferito il XIV Premio “Marchigiano ad honorem” al giornalista Duilio Giammaria. Alla cerimonia di consegna dei premi interverranno Fernando Aiuti, Franco Moschini e Rosanna Vaudetti, rispettivamente presidente onorario, presidente e presidente emerito del Ce.S.Ma. Premio di questa edizione è la scultura “Spazio-luce” dell’artista Paolo Gubinelli.

09 Maggio 2014

Ultimo aggiornamento: 20/11/2014, 11:06