PRIMAV’ERA

Evento concluso

CAUSA MALTEMPO IL CONCERTO E’ STATO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI. VERRA’ COMUNQUE EFFETTUATA LA PASSEGGIATA PREVISTA DA PIEVEFAVERA A MONTALTO ED E’ PREVISTO IL RISTORO CON MUSICA PRESSO LA “TRATTORIA LA FONTE” A VILLA DI MONTALTO

PRIMAV’ERA: un nome che evoca i ricordi di un tempo passato ma anche nuove speranze, nuovi orizzonti. Ed è per questo che abbiamo scelto come luogo dell’evento una ex-cava a Montalto di Cessapalombo, luogo di memorie partigiane e duramente colpito dal terremoto: cava che potrebbe rinascere come luogo di incontri e scambi culturali, come teatro naturale nel cuore dell’Appennino marchigiano. Una giornata intensa con escursione, animazione per bambini, concerti, racconti di memorie partigiane, gastronomia locale. Sposano la causa offrendo le loro prestazioni artistiche la Mabò Band, GANG, RADIO BABYLON, Defolk, La Carovana.

PROGRAMMA

Ore 9.30 A piedi nel cratere: escursione da Pievefavera a Montalto, lungo il Cammino Francescano della Marca. Ritrovo a Pievefavera. Rientro alle auto con navetta.

Ore 12.00 Arrivo al Castello di Montalto e marcia verso la cava accompagnati dalla Mabò Band

Ore 13.00 Pranzo alla cava: gastronomia curata dalla Proloco di Cessapalombo, intrattenimento a cura della Mabò Band

Ore 14.30 Palco: concerto Defolk – Area Baby: animazione per i più piccoli con gli asinelli della Carovana

Ore 15.00 Palco: Matteo Petracci – Carlo Abbamagal e dei 50 dell’Oltremare. Storia della banda partigiana di Roti

Ore 15.45 Palco: The Gang

Ore 16.30 Palco: Radio Babylon

Ore 17,30 Frammenti di memoria: Quel 22 marzo… Ricordo di un sacrificio. Lettura a due voci sull’eccidio dei Martiri di Montalto a cura dell’Anpi

icona file/pdf
Scarica locandina
[1123 KB - Ultima modifica: 13/03/2018]

Organizzatoreda Arte Nomade/Epicentro, Comune Di Cessapalombo, ProLoco Cessapalombo in collaborazione con Legambiente Onlus Clown&Clown Festival - Monte San Giusto Città del Sorriso, La Carovana, Tonico Service.
ContattiTel. +39 335 806 359 6 e su Facebook Epicentro
IngressoGratuito