corso base di escursionismo organizzato nell’ambito del progetto lumaca

Dettagli della notizia

Logo-Progetto-LumacaIl corso si articolerà in 12 lezioni che daranno ai partecipanti le nozioni di base su orientamento, topografia, soccorso, prevenzione pericoli, e tutto ciò che c’è da sapere per affrontare un’escursione. Con un focus sulla costruzione di itinerari legati al turismo attivo. Tematiche affrontate: - Abbigliamento, attrezzatura e calzature, allenamento, alimentazione, respirazione, organizzazione della cassetta di primo soccorso e della farmacia, lettura e interpretazione di una carta topografica, uso di carta e bussola, allerta soccorsi, comportamenti ecocompatibili. - Cenni su attività invernali. - Creazione dell’offerta legata al turismo attivo. - Costruzione di itinerari escursionistici e naturalistici nel territorio dell’Unione Montana dei Monti AzzurriPer maggiori informazioni clicca qui

Data:

25 Marzo 2016

Tempo di lettura:

Descrizione

Logo-Progetto-LumacaIl corso si articolerà in 12 lezioni che daranno ai partecipanti le nozioni di base su orientamento, topografia, soccorso, prevenzione pericoli, e tutto ciò che c’è da sapere per affrontare un’escursione. Con un focus sulla costruzione di itinerari legati al turismo attivo.

Tematiche affrontate:
- Abbigliamento, attrezzatura e calzature, allenamento, alimentazione, respirazione, organizzazione della cassetta di primo soccorso e della farmacia, lettura e interpretazione di una carta topografica, uso di carta e bussola, allerta soccorsi, comportamenti ecocompatibili.
- Cenni su attività invernali.
- Creazione dell’offerta legata al turismo attivo.
- Costruzione di itinerari escursionistici e naturalistici nel territorio dell’Unione Montana dei Monti Azzurri

Per maggiori informazioni clicca qui

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 25/03/2016, 13:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri