intervento “anpr – supporto ai comuni per il subentro” realizzato con il cofinanziamento dell’unione europea, pon governance e capacità istituzionale 2014/2020 – fse.

Dettagli della notizia

Il Ministero dell'Interno, ai sensi dell'art. 62 del D.Lgs. n. 82/2005 (Codice dell'Amministrazione Digitale), ha istituito l'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), la banca dati nazionale nella quale confluiranno tutte le anagrafi comunali. L'ANPR è un sistema integrato che consente ai Comuni di svolgere servizi anagrafici, consultare o estrarre dati, monitorare le attività, effettuare statistiche. Per promuovere l'entrata a regime dell'ANPR il Ministro per la Pubblica Amministrazione, tramite il Dipartimento della Funzione Pubblica, per i Comuni subentrati ha messo a disposizione dell'intervento progettuale una dotazione di risorse, con il cofinanziamento dell'Unione Europea, PON "Governance e capacità istituzionale" 2014/2020 FSE .Il Comune di Cessapalombo, che ha correttamente inviato la richiesta, ha ricevuto un contributo di € 1.000,00 e deve darne informazione attraverso il proprio sito istituzionale. A tal fine, nella comunicazione allegata, si evidenzia il contributo finanziario ricevuto dall'Unione attraverso la pubblicazione della sequenza degli emblemi istituzionali e dell'apposita dicitura.

Data:

21 Dicembre 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Ministero dell'Interno, ai sensi dell'art. 62 del D.Lgs. n. 82/2005 (Codice dell'Amministrazione Digitale), ha istituito l'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), la banca dati nazionale nella quale confluiranno tutte le anagrafi comunali. L'ANPR è un sistema integrato che consente ai Comuni di svolgere servizi anagrafici, consultare o estrarre dati, monitorare le attività, effettuare statistiche. Per promuovere l'entrata a regime dell'ANPR il Ministro per la Pubblica Amministrazione, tramite il Dipartimento della Funzione Pubblica, per i Comuni subentrati ha messo a disposizione dell'intervento progettuale una dotazione di risorse, con il cofinanziamento dell'Unione Europea, PON "Governance e capacità istituzionale" 2014/2020 FSE .

Il Comune di Cessapalombo, che ha correttamente inviato la richiesta, ha ricevuto un contributo di € 1.000,00 e deve darne informazione attraverso il proprio sito istituzionale. A tal fine, nella comunicazione allegata, si evidenzia il contributo finanziario ricevuto dall'Unione attraverso la pubblicazione della sequenza degli emblemi istituzionali e dell'apposita dicitura.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 21/12/2021, 11:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri