PERSISTENZA REQUISITI CAS – Commissario Straordinario per la Ricostruzione. Attivata la piattaforma, dichiarazione dei requisiti per Cas e Sae entro il 15 settembre.

È attiva dal 15 luglio, all’indirizzo internet https://appsem.invitalia.it, la piattaforma telematica attraverso la quale i residenti dei comuni del cratere sisma 2016 percettori dei benefici di assistenza, come il CAS o le SAE, dovranno dichiarare il possesso dei requisiti per continuare ad usufruirne. In base agli accordi tra il Commissario Straordinario per la ricostruzione sisma 2016, Giovanni Legnini, il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, le Regioni e i Comuni, la dichiarazione dovrà essere presentata entro il prossimo 15 settembre pena la decadenza dal beneficio emergenziale. La dichiarazione può essere presentata in via telematica da un qualsiasi membro del nucleo familiare beneficiario, accedendo alla piattaforma online con le credenziali di identità digitale, o da soggetti delegati, o tramite operatore del Comune di provenienza, prenotando un appuntamento ENTRO E NON OLTRE VENERDI’ 19 AGOSTO (vedere avviso allegato).

Avviso dichiarazioni CAS [PDF - 179 KB - Ultima modifica: 05/08/2022]

Contenuto inserito il 19/07/2022