sisma 2016 – entro il 15 gennaio 2021 va presentata la nuova dichiarazione per i beneficiari di c.a.s., s.a.e. e alloggi invenduto erap

Dettagli della notizia

Il Comune di Cessapalombo ricorda che entro il 15 gennaio 2021 i nuclei familiari beneficiari di Contributo Autonoma Sistemazione (C.A.S.), S.A.E. o alloggi dell’invenduto Erap, devono presentare al Comune una nuova dichiarazione attestante il perdurare del possesso dei requisiti, come stabilito dall’Ordinanza del Capo della Protezione Civile n. 614/2019 e successive modificazioni. Ai sensi della stessa Ordinanza la dichiarazione deve essere presentata entro il 15 gennaio di ciascun anno fino al termine dello stato di emergenza.Le dichiarazioni vanno rese sui modelli predisposti dal Dipartimento della Protezione Civile, allegati al presente avviso e scaricabili dal sito del Comune o reperibili presso gli uffici comunali,  secondo i seguenti criteri:

  • nuclei familiari proprietari o usufruttuari dell’abitazione lesionata (modello art. 1),
  • nuclei familiari affittuari o comodatari dell’abitazione lesionata (modello art. 3 corredato delle dichiarazioni del proprietario ed affittuario/comodatario).
Le dichiarazioni, debitamente compilate e firmate da tutti i componenti maggiorenni del nucleo oltre che corredate di fotocopia dei documenti di identità di tutti i firmatari, vanno consegnate  all’ente tramite:
  • PEC: comune.cessapalombo.mc@legalmail.it (in tale caso la validità di trasmissione è attestata dalla ricevuta di accettazione fornita dal gestore di posta elettronica ai sensi dell’art. 6 del DPR n. 68/2005);
  • E-mail: ufficio.sisma@comune.cessapalombo.mc.it
  • Raccomandata A.R. indirizzata a Comune di Cessapalombo, Via G. Mazzini n. 3 – 62020 Cessapalombo (MC) (in tale caso per la verifica del termine di presentazione fa fede il timbro postale di spedizione);
  • A mano presso il competente Ufficio Sisma del Comune nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 14.00, previo appuntamento telefonico al numero 0733 907132.
La presentazione al Protocollo comunale di dichiarazioni incomplete o incongruenti comporterà la sospensione dei pagamenti sino all’ esito della loro regolarizzazione.La mancata presentazione della dichiarazione entro il termine suddetto comporterà invece la decadenza dal diritto ad usufruire del beneficio in atto.Per ulteriori informazioni in merito è possibile contattare gli uffici al seguente n. 0733 907132 o scrivere tramite e-mail al seguente indirizzo: ufficio.sisma@comune.cessapalombo.mc.it.

Data:

04 Dicembre 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Cessapalombo ricorda che entro il 15 gennaio 2021 i nuclei familiari beneficiari di Contributo Autonoma Sistemazione (C.A.S.), S.A.E. o alloggi dell’invenduto Erap, devono presentare al Comune una nuova dichiarazione attestante il perdurare del possesso dei requisiti, come stabilito dall’Ordinanza del Capo della Protezione Civile n. 614/2019 e successive modificazioni. Ai sensi della stessa Ordinanza la dichiarazione deve essere presentata entro il 15 gennaio di ciascun anno fino al termine dello stato di emergenza.

Le dichiarazioni vanno rese sui modelli predisposti dal Dipartimento della Protezione Civile, allegati al presente avviso e scaricabili dal sito del Comune o reperibili presso gli uffici comunali,  secondo i seguenti criteri:

  • nuclei familiari proprietari o usufruttuari dell’abitazione lesionata (modello art. 1),
  • nuclei familiari affittuari o comodatari dell’abitazione lesionata (modello art. 3 corredato delle dichiarazioni del proprietario ed affittuario/comodatario).

Le dichiarazioni, debitamente compilate e firmate da tutti i componenti maggiorenni del nucleo oltre che corredate di fotocopia dei documenti di identità di tutti i firmatari, vanno consegnate  all’ente tramite:

  • PEC: comune.cessapalombo.mc@legalmail.it (in tale caso la validità di trasmissione è attestata dalla ricevuta di accettazione fornita dal gestore di posta elettronica ai sensi dell’art. 6 del DPR n. 68/2005);
  • E-mail: ufficio.sisma@comune.cessapalombo.mc.it
  • Raccomandata A.R. indirizzata a Comune di Cessapalombo, Via G. Mazzini n. 3 – 62020 Cessapalombo (MC) (in tale caso per la verifica del termine di presentazione fa fede il timbro postale di spedizione);
  • A mano presso il competente Ufficio Sisma del Comune nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 14.00, previo appuntamento telefonico al numero 0733 907132.

La presentazione al Protocollo comunale di dichiarazioni incomplete o incongruenti comporterà la sospensione dei pagamenti sino all’ esito della loro regolarizzazione.

La mancata presentazione della dichiarazione entro il termine suddetto comporterà invece la decadenza dal diritto ad usufruire del beneficio in atto.

Per ulteriori informazioni in merito è possibile contattare gli uffici al seguente n. 0733 907132 o scrivere tramite e-mail al seguente indirizzo: ufficio.sisma@comune.cessapalombo.mc.it.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 04/12/2020, 09:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri