a montalto di cessapalombo ‘antichi sapori e ricchezze del bosco, prodotti tipici della tavola e dell’artigianato maceratese

Dettagli della notizia

Domenica 30 settembre si apre a Montalto di Cessapalombo la tradizionale rassegna “Antichi sapori e ricchezze del bosco”, organizzata dalla Pro loco e dal Comune. La manifestazione, in programma anche per il week end successivo (6 e 7 ottobre) rievoca tradizioni e attività della cultura contadina tramite diverse iniziative. L’apertura delle botteghe artigiane, della fattoria didattica e della mostra mercato dei prodotti tipici artigianali permetterà ai visitatori di riscoprire i mestieri antichi. Sono previste anche visite di luoghi dove si svolgevano attività importanti per l’economia locale; ad esempio i sentieri che conducono alle carbonaie. Nelle due giornate di domenica, sarà possibile effettuare una visita guidata al Giardino delle Farfalle. Sabato 6 ottobre (ore 09,30) a Palazzo Simonelli, ci sarà un convegno sul tema: Fra tradizione e innovazione, per uno sviluppo sostenibile nell’Europa del cambiamento. La rassegna quest’anno si è "gemellata" con il 3° Festival della Carne Bovina di razza Marchigiana di Santa Maria in Piana di Treia.

Data:

28 Settembre 2012

Tempo di lettura:

Descrizione

Domenica 30 settembre si apre a Montalto di Cessapalombo la tradizionale rassegna “Antichi sapori e ricchezze del bosco”, organizzata dalla Pro loco e dal Comune. La manifestazione, in programma anche per il week end successivo (6 e 7 ottobre) rievoca tradizioni e attività della cultura contadina tramite diverse iniziative. L’apertura delle botteghe artigiane, della fattoria didattica e della mostra mercato dei prodotti tipici artigianali permetterà ai visitatori di riscoprire i mestieri antichi. Sono previste anche visite di luoghi dove si svolgevano attività importanti per l’economia locale; ad esempio i sentieri che conducono alle carbonaie. Nelle due giornate di domenica, sarà possibile effettuare una visita guidata al Giardino delle Farfalle.
Sabato 6 ottobre (ore 09,30) a Palazzo Simonelli, ci sarà un convegno sul tema: Fra tradizione e innovazione, per uno sviluppo sostenibile nell’Europa del cambiamento.
La rassegna quest’anno si è "gemellata" con il 3° Festival della Carne Bovina di razza Marchigiana di Santa Maria in Piana di Treia.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 28/09/2012, 13:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri