Saltarellando 2014

Sabato 20 dal pomeriggio e tutta la giornata di Domenica 21 Settembre 2014 gli spazi interni ed esterni di Palazzo Simonelli saranno animati dalla Musica, dai Canti e dai Balli del fantastico gruppo “Quelli dell’Ara Folk”, 20 elementi fra danzatori, cantori e musicisti vestiti con costumi tradizionali creeranno un’atmosfera unica per trascorrere insieme in un clima spensierato di festa due giornate nella splendida cornice naturale di Montalto nel Comune di Cessapalombo.

Nel pomeriggio di sabato ci sarà anche un incontro di approfondimento sulla tradizione del Saltarello marchigiano che verrà trattato in diversi aspetti e chiavi di lettura. Uno spazio sarà dedicato alla costruzione del tamburello tradizionale marchigiano.

La domenica mattina è prevista animazione per bambini che potranno imparare i passi delle danze tradizionali insieme ai giovani del gruppo “Quelli dell’Ara Folk”, con l’occasione sarà creato uno spazio per il baratto di giocattoli e giochi per bambini.

Durante le due giornate regnerà un bel clima di festa e si potranno degustare merende, pranzi e cene a base di prodotti genuini locali accompagnati da ottimo vino. La domenica pomeriggio il gruppo “Quelli dell’Ara Folk” al completo si esibirà con il suo spettacolo con musica e costumi tradizionali.

Chi lo desidera potra anche pernottare a Palazzo Simonelli o negli altri Agriturismi della zona.

Con l’auspicio di aver proposto un bel momento di festa da condividere in tanti vi aspettiamo numerosi e per ogni info potete chiamare al 338.9889440. L’iniziativa rientra nelle finalità dell’Ecomuseo dei Vissuti e dei Saperi dei Monti Sibillini”.

Per maggiori informazioni: http://www.palazzosimonelli.it

Contenuto inserito il 10/09/2014
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità