“vissuti e saperi dei monti sibillini” alla fiera di ecomusei

Dettagli della notizia

logo-ecomuseo-v-def3Anche alcune aziende di Montalto di Cessapalombo si sono fatte rappresentare ad Argenta (Ferrara) per la fiera nazionale degli Ecomusei. Questi eventi denotano un valore immenso in quanto rappresentano strategie di turismo, valorizazione sia del patrimonio fisico paesaggistico, sia del patrimonio intangibile espresso dalle comunità locali, del loro saper fare in termini di prodotti, attività, artigianato, enogastronomia, cultura immateriale che distinguono un territorio. Quindi la presenza nell'evento organizzato ad Argenta è stata fondamentale. Giovanni Tomasselli dell'omonima azienda agraria ha esposto il carbone di Montalto oltre ai prodotti tipici locali dell'azienda agricola Luigino Maurizi e i pacchetti turistici della natura incontaminata del "Giardino delle Farfalle" e dell'agriturismo Col di Pietra.

Data:

20 Settembre 2014

Tempo di lettura:

Descrizione

logo-ecomuseo-v-def3Anche alcune aziende di Montalto di Cessapalombo si sono fatte rappresentare ad Argenta (Ferrara) per la fiera nazionale degli Ecomusei.
Questi eventi denotano un valore immenso in quanto rappresentano strategie di turismo, valorizazione sia del patrimonio fisico paesaggistico, sia del patrimonio intangibile espresso dalle comunità locali, del loro saper fare in termini di prodotti, attività, artigianato, enogastronomia, cultura immateriale che distinguono un territorio.
Quindi la presenza nell'evento organizzato ad Argenta è stata fondamentale. Giovanni Tomasselli dell'omonima azienda agraria ha esposto il carbone di Montalto oltre ai prodotti tipici locali dell'azienda agricola Luigino Maurizi e i pacchetti turistici della natura incontaminata del "Giardino delle Farfalle" e dell'agriturismo Col di Pietra.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 27/09/2014, 14:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri