grande successo a caldarola con la commedia “da giovedì a giovedì” dialettiamoci torna sabato sera con la compagnia “dieci donne mamme matte” di camerino

Dettagli della notizia

Successo per Dialettiamoci

Data:

21 Novembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

La compagnia IL FOCOLARE di Villa Musone di Loreto, con la commedia DA GIOVEDÌ A GIOVEDÌ di Aldo De Benedetti, per la regia di Rita Papa, ha fatto registrare un altro pienone al teatro di Caldarola, domenica pomeriggio. Pubblico entusiasta per una interpretazione di un’opera conosciuta in tutti i teatri italiani e nella quale si sono cimentati i migliori attori di prosa nazionali.

L’edizione dialettale di Rita Papa non è stata priva di originalità ed ha aggiunto particolare sapore con le azzeccate interpretazioni dei propri attori. Non è mai giusto parlare dei singoli, soprattutto a teatro, dove è la coralità che decide le sorti di una rappresentazione; ma nessuno ce ne vorrà se spendiamo due parole per la regista e interprete Rita Papa. Il pubblico l’ha apprezzata tantissimo, manifestandole il proprio gradimento con una lunga sequela di applausi; magistrale nel tenere la scena, sapiente nei movimenti, ottima nelle controscene, è stata il pivot di una commedia difficile, nella quale il ritmo poteva fare la differenza fra una recita eccellente o mediocre.

“Sono rimasta stupita ed affascinata da questo teatro – ha dichiarato proprio Rita Papa che mette entusiasmo, adrenalina e coraggio a noi attori. Avete un gioiello, sappiatelo valorizzare e lavorate per riempirlo come questa sera: sicuramente saranno sempre occasioni di crescita, anche per le generazioni più giovani. Andare a teatro lo scegliete, lo volete, via alzate dalla poltrona e partite; ecco perché è rimasto uno dei pochi luoghi di aggregazione dove la gente si parla ancora”.

Prossima commedia sabato 25, alle 21.15 con la compagnia camerte DIECI DONNE MAMME MATTE che porterà in scena IL CANDIDATO di Oreste De Santis per la regia di Alberto Pepe.

La rassegna è organizzata dalla Compagnia Valenti in collaborazione con i comuni di Belforte del Chienti, Camporotondo di Fiastrone, Caldarola, Cessapalombo e Serrapetrona, con il patrocinio di Regione Marche, Pro Loco Caldarola e col sostegno economico di Oro della Terra, Infissi Design, Rütthen, BCC Banca dei Sibillini, Malagrida Manifatture, ASSM Tolentino, Valbeton e UILT Marche.

Ingresso: 10 €

Ridotto: 8 € (Loggione)

Info e Prenotazioni: 335.7681738

[gallery size="medium" ids="32826,32827,32828,32829,32830,32831,32832,32833,32834"]

Ultimo aggiornamento: 15/01/2024, 16:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri