un trattore per ricominciare…. aiutaci a tornare alla normalità!

Progetto crowdfunding

I fondi verranno utilizzati per acquistare, dietro consegna dell'usato, una macchina agricola trattore New Holland TD5 115, un caricatore frontale Angeloni Mod. Smart 205 e una lama sgombraneve a vomere Annovi Mod. Puv 3060/2.Per contribuire:  https://www.eppela.com/it/projects/17334-un-trattore-per-ricominciare
La scorsa invernata ha fatto registrare copiose e consistenti precipitazioni nevose che hanno comportato grandi difficoltà per la vita e le attività della nostra popolazione. L'eccezionale nevicata del 17 e 18 gennaio, in particolare, accompagnata da due forti scosse di terremoto, ha comportato una serie di innumerevoli disagi per la popolazione. Energia elettrica interrotta, interruzione della fornitura di gas, impossibilità della connessione telefonica e internet hanno posto in evidenza la necessità prioritaria di garantire la viabilità sul territorio, al fine di assicurare un minimo vitale di mobilità per la nostra popolazione. In quei giorni, con i nostri limitati mezzi, abbiamo dovuto far fronte alle necessità conseguenti ad una situazione di grave emergenza.Il territorio di Cessapalombo è piuttosto vasto e gli agglomerati abitativi sono distanti tra loro e ubicati in luoghi difficilmente raggiungibili in caso di neve. Liberare dalla neve gli incroci, le strade comunali e i passaggi privati, al fine di garantire ai residenti di accedere alle direttrici principali è stato un lavoro molto difficoltoso svolto con mezzi oramai inadeguati. La dotazione di un mezzo idoneo sarebbe fondamentale per consentire la soddisfazione di un bisogno primario della popolazione di Cessapalombo: una mobilità costante e sicura, presupposto indispensabile per una normalità percepita e reale. Il progetto ha valenza pratica per tutto il territorio del Comune, poiché i bisogni che intende soddisfare sono diffusi sull'intera area di riferimento. Il livello di fruibilità per l'intera platea degli utenti è assicurato dalla piena ed esclusiva proprietà pubblica del mezzo che si andrà ad acquistare.La nostra dimensione è quella di un piccolo comune montano ma siamo aperti al mondo! Siamo connessi e attivi sui consueti canali istituzionali e social. Ma soprattutto abbiamo intessuto, nel corso dell'emergenza sismica, significative relazioni con numerose realtà del volontariato, istituzionali, associazionistiche e imprenditoriali, che contiamo di coinvolgere nel nostro progetto.

22 Dicembre 2017

Progetto crowdfunding