Descrizione
La dichiarazione deve essere presentata per via telematica da un qualsiasi membro del nucleo familiare percettore dei benefici, accedendo alla piattaforma online raggiungibile al seguente link:
https://appsem.invitalia.it con SPID, Carta d’identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS), o per il tramite di soggetti delegati, anche presso il Comune di residenza, entro e non oltre venerdì 5 luglio 2024.
Si ricorda, a tal proposito, che la mancata presentazione delle domande di contributo, con la presentazione del progetto in forma completa entro il termine del 30 giugno 2024, determinerà la sospensione del Cas o, nel caso delle Sae e di altre forme di assistenza, la sospensione della gratuità. Lo stesso termine (30 giugno 2024) vale per chi aveva già presentato il progetto in forma semplificata: i beneficiari sono tenuti ad integrare, pertanto, la documentazione necessaria per la valutazione della pratica, pena la decadenza del contributo di assistenza abitativa.
I cittadini che necessitano di supporto per la compilazione della dichiarazione possono contattare l'Ufficio preposto per concordare un appuntamento al n. 0733 907132 int. 12-13-14.