dialettiamoci torna domenica pomeriggio in scena la compagnia il focolare di villa musone con la commedia “da giovedì a giovedì”

Spettacolo teatrale

17 Novembre 2023

Dopo il tutto esaurito della Compagnia “G. Lucaroni” di Mogliano, che ha portato in scena La vecchiaia è più tranquilla se la passi a Villa Arzilla di Pietro Romagnoli, la rassegna continua domenica, 19 novembre, ore 17.15; sarà la volta della compagnia IL FOCOLARE di Villa Musone di Loreto che porterà in scena un bellissimo adattamento dialettale della commedia DA GIOVEDÌ A GIOVEDÌ di Aldo De Benedetti, per la regia di Rita Papa; un’opera conosciuta in tutti teatri italiani che ha fatto registrare un enorme successo e che ha avuto modo di far divertire, finora, tantissimo pubblico.

L’edizione dialettale di Rita Papa non manca della sua originalità ed aggiunge particolare sapore con le azzeccate interpretazioni dei propri attori.

Note di Regia “Da Giovedì a Giovedì”, una commedia scritta da Aldo De Benedetti nel 1959, racconta con garbo una vicenda che ha come protagonista una coppia alto borghese. La trama offre numerosi spunti sulla vita di coppia: dall’infedeltà coniugale (o presunta tale), scendendo profondamente nella psicologia femminile e nella sua impossibile comprensione da parte di quella maschile, regalando momenti di ironia e grottesche situazioni divertenti.

“La rassegna sta procedendo con una grande presenza di pubblico – dichiara il sindaco Luca Maria Giuseppetti – che fa ritornare una certa animazione anche nel centro della città. Voglia augurarmi ed augurare a tutti i caldarolesi che questi momenti possano essere sempre più frequenti e stimolare un ritorno alla presenza nel centro storico con tutte le componenti proprie del tutto necessario e irrimandabile”.

La rassegna è organizzata dalla Compagnia Valenti in collaborazione con i comuni di Belforte del Chienti, Camporotondo di Fiastrone, Caldarola, Cessapalombo e Serrapetrona, con il patrocinio di Regione Marche, Pro Loco Caldarola e col sostegno economico di Oro della Terra, Infissi Design, Rütthen, BCC Banca dei Sibillini, Malagrida Manifatture, ASSM Tolentino, Valbeton e UILT Marche.

Ingresso: 10 €

Ridotto: 8 € (Loggione)