Antichi sapori e ricchezze del bosco 2023

Manifestazione

Antichi Sapori

Cos'è

"Antichi sapori e ricchezze del bosco" è una delle manifestazioni più importanti di questo piccolo comune del maceratese nonché porta del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Questa manifestazione ha lo scopo di far riscoprire gli antichi mestieri, le tradizioni ed i cibi ormai andati persi con il passaggio all’era digitale. Permetterà ai visitatori di scoprire i segreti che si celano dietro la preparazione della ‘ncotta per il carbone vegetale, dei vari tipi di legno utilizzati per la stessa, sarà possibile assistere alla pigiatura dell’uva e alla creazione di una forma di formaggio, scoprire i segreti dell’olio coroncina, passeggiare su un antico carro trainato da mucche, scoprire il magico mondo delle api e degli abitanti dei Monti Sibillini, divertirsi tutti insieme con il saltarello marchigiano e molto altro.

Alla cittadinanza/visitatori

Via Giuseppe Mazzini, 3

• Indirizzo: Villa di Montalto, Cessapalombo
  • Email: prolocodicessapalombo@gmail.com